A poche ore dalla presentazione ufficiale della nuova Range Rover Sport, che avverrà al Salone di New York 2013, online sono comparse due immagini che dovrebbero mostrarci l’auto nella sua veste definitiva.
In precedenza la Casa britannica aveva rilasciato un teaser ufficiale in cui si poteva intravedere il profilo della nuova Range Rover Sport, ma su queste due immagini non è arrivata nessuna conferma ufficiale da parte di Land Rover. Dalle foto si intuisce che lo stile della nuova Range Rover Sport avrà molto in comune con le recenti Range Rover, ed anche con la Range Rover Evoque.
Secondo quanto spiegato dai dirigenti di Land Rover la location scelta per la presentazione dell’auto è perfetta essendo New York la città metropolitana dove vengono vendute più Range Rover Sport ed essendo la Sport la versione più venduta in tutto il Nord America. John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, ha affermato che la nuova Range Rover Sport porta il modello su un altro livello, proponendo il meglio della dinamicità Land Rover, in abbinamento al design, alla tecnologia ed all’ingegneria inglese. La nuova Sport è basata sulla piattaforma PLA (Premium Lightweight Architecture) di alluminio usata anche per la Range Rover di quarta generazione.
La nuova Range Rover Sport dovrebbe pesare almeno 300 kg in meno rispetto all’attuale, infatti il vecchio modello è realizzato sulla base della piattaforma T5, la stessa della Land Rover Discovery 4. La versione base V6 diesel Sport dovrebbe pesare “appena” 2.160 kg. Non ci resta che attendere i dati ufficiali…