La nuova vettura Range Rover Evoque Desert Warrior 3 è stata da poco tempo presentata al RaBe Race Car.
Stiamo parlando di una versione del tutto particolare che è stata creata per le competizione a cui partecipa la celebre Range Rover: si dovrebbe trattare, in fin dei conti, della gara FIA Off Road Rally Championship 2013 e, in seguito, anche all’edizione 2014 della Dakar.
La nuova Range Rover Evoque Desert Warrior 3 è stata sviluppata proprio per affrontare dei percorsi particolarmente lunghi e tortuosi: infatti, può contare sulla presenza di un serbatoio dalle dimensioni davvero notevoli, dal momento che è in grado di contenere circa 260 litri, garantendo anche un’autonomia pari a 1200 chilometri.
►NUOVA RANGE ROVER SPORT NELLE VERSIONI 5 E 7 POSTI
La nuova versione Desert Warrior 3 si differenzia da quella tradizionale, in modo particolare, dal punto di vista estetico e, come si può facilmente intuire, dalle potenti caratteristiche tecniche. Dobbiamo partire con il sottolineare la massa complessiva di questo fuoristrada, che pesa solamente 1900 chilogrammi.
Si tratta di una scelta che è stata resa possibile anche grazie all’uso di un telaio in tubi realizzato proprio con l’obiettivo di affrontare percorsi tortuosi nel deserto.
Dal punto di vista estetico, dalle prime immagini si può facilmente evidenziare come l’auto abbia dei tratti particolarmente aggressivi, in special modo per via della presenza di prese d’aria sul cofano motore dalle dimensioni notevoli.
►NUOVA RANGE ROVER LISTINO PREZZI UFFICIALE
Per quanto concerne il profilo tecnico della nuova Range Rover Evoque Desert Warrior 3, questo fuoristrada potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore TurboDiesel da 3 litri di provenienza BWM, che ha la capacità di sviluppare una potenza complessiva pari a 275 cavalli e 850 Nm di coppia massima.
Si tratta di un motore che è affiancato da un cambio sequenziale manuale a sei rapporti.