Quello che vedete in foto è il concept DC100, che anticiperà appunto a Francoforte quello che poi sarà il nuovo modello di Land Rover Defender, che arriverà come confermato nel corso del 2015.
Nonostante i dettagli sulla vettura siano ancora molto scarsi, il team di design di Land Rover, guidato da Gerry McGovern, ha ammesso che l’obiettivo principale è quello di creare un design funzionale allo scopo della Defender, per celebrare la praticità del modello originale.
Anche il nuovo modello di Defender mantiene alcuni elementi caratteristici come gli specchietti montati molto in alto sulle portiere, il tetto che sembra sospeso in aria. Rimangono ovviamente anche particolari pensati per il fuoristrada come lo speciale paraurti anteriore. I fari sono invece ispirati a quelli della Range Rover Evoque.
Il DC100 dovrebbe sfruttare la piattaforma del Discovery 4, opportunamente aggiornata. Inoltre è presente un rinnovato sistema Terrain Response così come un traction control rinnovato. I motori dovrebbero essere tutti nuovi quattro cilindri, sia benzina che diesel e sviluppati da Land Rover stessa.
Non sono noti dettagli sugli interni ma dovrebbero essere gli ultimi sistemi di navigazione e comunicazione.