Home » Land Rover Discovery Vision foto e informazioni ufficiali

Land Rover Discovery Vision foto e informazioni ufficiali

discovery-vision-concept_3

Con un evento presso l’Intrepid Sea, Air & Space Museum di Manatthan, è stata rivelata la Land Rover Discovery Vision, a fianco di un modello in scala del veicolo spaziale Virgin Galactic.

Questo concept anticipa quello che sarà un modello di serie con molte idee originali, a partire dal cofano “trasparente”. Tra gli elementi distintivi si segnalano i fari avvolgenti, la linea di cintura alta, l’angolazione del montante C, la pulizia della fiancata grazie all’assenza delle maniglie e agli specchietti aerodinamici. Sono inoltre presenti il tetto a scalino e il porta targa asimmetrico, così come le pedane laterali a fuoriuscita automatica con illuminazione a led, il portellone elettrico, il gradino posteriore che può ospitare un portabiciclette o un portasci e la panchetta estraibile dal bagagliaio.

LAND ROVER DISCOVERY XXV SPECIAL EDITION

Nell’abitacolo sono presenti elementi quali pelle (lavabile e impermeabile), legno e alluminio satinato. Il touch screen centrale permette di ripiegare i sedili o farli scorrere longitudinalmente, consentendo di passare dalla configurazione a sette posti (2+3+2) a quella a sei, a cinque o anche a quattro. Nella strumentazione è presente uno schermo ad alta definizione, il volante include due schermi Oled per la gestione del sistema multimediale e per il controllo gestuale dei fari (con tecnologia laser) e degli indicatori di direzione. A disposizione dei passeggeri posteriori ci sono due schermi da 10 pollici con connessione internet wi-fi, in grado di interfacciarsi con quelli anteriori e due trolley rimovibili integrati nei pannelli porta.

Infine, il sistema “Smart Glass”, che ricopre tutto il perimetro della Discovery, funziona come una realtà aumentata permettendo di visualizzare sulla vetratura, informazioni come la navigazione o il posto di parcheggio.