ASPETTO
La nuova Discovery 4 esteticamente non presenta grandi rinnovamenti, ma solo piccoli interventi estetici, mentre danno risalto all’imponente corpo della vettura i nuovi cerchi il lega da 19 pollici di serie, mentre rientrano tra gli optional quelli da 20 pollici.
EQUIPAGGIAMENTO
La dotazione di serie è ovviamente completa per il livello premium della vettura, e tra questi spicca il nuovo impianto audio prodotto dalla Harmon Kardon, che è dotato di ben 17 diffusori e 825 W di potenza complessiva. Ovviamente sono presenti i classici Bluetooth ed USB.
MOTORI
La novità più rilevante è ovviamente sotto il cofano, ed in particolare con l’introduzione di un propulsore diesel V6 da 3.0 litri in grado di erogare una potenza di 256 CV e 600 Nm di coppia massima, a cui è abbinato un cambio automatico sequenziale con ben otto rapporti.
Da evidenziare che il cambio in oggetto non è la solita leva situata nel tunnel centrale, ma è una manopola chiamata “Drive Select” che esce fuori da un apposito alloggiamento dopo che si accende il propulsore.
Sempre dal lato della meccanica è stato realizzato anche un nuovo filtro anti-particolato, ed il volante inoltre è stato dotato di alcune leve utilizzate per cambiare in modo sequenziale il rapporto scelto.