Dal punto di vista meccanico invece non ci saranno modifiche, quindi per il mercato italiano rimarranno a disposizione i propulsori della versione 2009, vale a dire un V8 5.0 litri da 375 CV e i diesel 3.0 TDV6 e 3.0 SDV6 da 211 e 256 CV rispettivamente.
Il nuovo allestimento Black Design include una nuova griglia di colore nero lucido all’anteriore e nuove calotte nere per gli specchietti retrovisori. Ad aumentare l’aggressività del look del Discovery 4 ci penseranno le nuove prese d’aria montate sul cofano motore ed i cerchi in lega con dimensioni di 19 o 20 pollici, in colore nero lucido.
► LAND ROVER DEFENDER AGGIORNATO
L’altro nuovo allestimento Extended Leather invece si concentra sull’interno dell’abitacolo, proponendo sedili in pelle Windsor, plancia rivestita in pelle e finiture di prima qualità. Inoltre sul model year 2013 del Land Rover Discovery 4 è stato migliorato anche il sistema multimediale di infotainment, che ora integra il navigatore satellitare ed il lettore DVD. Infine dell’allestimento farà parte anche l’impianto stereo Harman Kardon con 17 altoparlanti.
Insieme all’annuncio ufficiale sono state pubblicate anche le prime foto, che potete vedere qui sotto. I prezzi invece non sono ancora stati svelati, ma sembra che non dovrebbero essere molto diversi rispetto a quelli del listino attuale.