Home » Land Rover Defender concept a Francoforte

Land Rover Defender concept a Francoforte

Al prossimo Salone di Francoforte 2011, che si terrà per il pubblico dal 15 al 25 settembre, potrebbe essere presente il concept della nuova Land Rover Defender, modello storico della casa inglese.

La settimana scorsa Colin Green, responsabile delle vendite della Land Rover nel Regno Unito, ha dichiarato ufficialmente che il marchio sta prendendo in considerazione tutte le ipotesi possibili per il futuro della Defender, anche quella di stopparne la produzione.

Tuttavia il Defender rappresenta un traino troppo forte per l’immagine del marchio britannico, che quindi dovrebbe decidere di continuarne la produzione. A questo punto Land Rover dovrebbe decidere come fare evolvere il Defender, a quanto pare sfrutterà le piattaforme già esistenti per realizzare il nuovo modello.
La piattaforma della Discovery sembra essere quella che meglio si adatta per la creazione del nuovo Defender, in questo modo si potrebbe montare anche il motore 3.0 turbodiesel da 600 Nm di coppia massima a 2.000 giri, anche se ci sarebbero dei problemi legati ai costi di produzione.

Il concept della nuova Land Rover Defender (ma potrebbero anche essere presentati due prototipi) servirà alla casa anche per testare la reazione del pubblico.

Comunque i lunghi tempi di Land Rover fanno credere che la nuova Defender non arriverà sul mercato prima dei prossimi due-tre anni nel caso si decidesse di produrre il nuovo modello.

[NUOVA LAND ROVER DEFENDER RIVELATA]