Per aumentare ancora di più l’effetto della carrozzeria del Defender, Land Rover ha deciso di introdurre le due nuove colorazioni Barolo Black e Havana oltre a quattro nuovi colori di contrasto per il tetto: Santorini Black, Indus Silver, Orkney Grey o Firenze Red.
Internamente ora sono disponibili nuovi sedili per il guidatore ed il passeggero con degli inserti in pelle, che in teoria hanno l’obiettivo di migliorare il comfort. Secondo quanto dichiarato dalla Casa britannica questi nuovi sedili consentono di aver un supporto di seduta ottimo anche sui terreni peggiori.
Infine c’è una novità anche per quel che riguarda la multimedialità infatti oltre al classico CD player con quattro altoparlanti si può scegliere di montare come optional un sistema audio Alpine da 150 Watt con tanto di subwoofer e altoparlanti migliorati.
A partire dal 2007 in Italia il Land Rover Defender viene proposto solamente in una motorizzazione ma in due versioni che si differenziano per la lunghezza del passo. L’unico propulsore disponibile è il quattro cilindri di 2401 cm³ di origine Ford capace di 122 CV ed una coppia massima di 360 Nm. Le due diverse varianti differiscono tra di loro per il passo di 90 o 110 pollici.