Nel Regno Unito il listino della nuova Range Rover partirà da quota 71.295 sterline, cioè circa 90mila euro, ossia un prezzo molto simile a quello del modello attuale. Questo prezzo si riferisce alla variante con motore V6 diesel, che è comunque più veloce dell’attuale versione V8 grazie al drastico calo di peso.
La nuova versione V6 con i suoi 258 CV lancia la Range Rover da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, contro i 7,5 della vecchia versione V8. La nuova versione V8 4.4 diesel ha invece 339 CV ed accelera da ferma a 100 km orari in 6 secondi e mezzo. Al top della gamma rimane ancora la variante con motore V8 5.0 benzina. Secondo i dati rilasciati dalla Casa inglese la versione V6 diesel è in grado di percorrere 16 km con un litro di gasolio, con emissioni di 196 g/km di CO2. Nel 2013 dovrebbe arrivare anche una variante ibrida con emissioni di 169 g/km di anidride carbonica.
Grazie alle modifiche apportate alla carrozzeria la nuova Range Rover è anche la più aerodinamica di sempre, inoltre gli spazi interni sono aumentati come testimoniano i 118 mm extra per le gambe dei passeggeri posteriori. Il lusso è stato portato ad un livello superiore, il cliente potrà scegliere fra una miriade di combinazioni per quanto riguarda i colori e gli optional.
Le prime consegne della nuova Range Rover dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno.