Home » Nuova Lancia Ypsilon presentata ufficialmente

Nuova Lancia Ypsilon presentata ufficialmente

Oggi a Torino è stata presentata ufficialmente alla stampa la nuova Lancia Ypsilon, dopo che nei mesi scorsi erano già state diffuse le prime foto ufficiali ed alcune informazioni.

Dopo il debutto al Salone di Ginevra 2011, ecco arrivare sul mercato la nuova Ypsilon, le cui ordinazioni sono già aperte. Per l’occasione Lancia ha anche pubblicato diverse nuove foto dell’auto.

DIMENSIONI
La nuova Lancia Ypsilon è lunga 3,84 metri, larga 1,67 e alta 1,52. Il passo è di 2,39 metri. La novità più grande è rappresentata dalla carrozzeria a 5 porte, infatti a partire dalla Y10 tutti i modelli della serie Ypsilon avevano avuto solamente le 3 porte.

MOTORI
I propulsori disponibili fin da subito per la nuova Ypsilon sono tre, molto ben variegati e già testati su altre auto del gruppo, come 500, con cui la Ypsilon condivide la piattaforma. Abbiamo il 1.2 benzina da 69 CV come motore base, poi troviamo il nuovo TwinAir 0.9 da 85 CV ed il 1.3 MultiJet da 95 CV. Tutti i tre motori hanno abbinato il sistema Start&Stop.

Più avanti arriverà anche la versione bifuel benzina/Gpl con motore 1.2.

ALLESTIMENTI
L’allestimento di serie, il Silver, include quattro airbag, Esp con aiuto alla partenza in salita, attacchi Isofix, volante regolabile in altezza e profondità, telecomando per le porte, alzacristalli elettrici anteriori e sedile posteriore sdoppiato.

L’allestimento Gold aggiunge climatizzatore e autoradio, specchietti con comando elettrico e volante rivestito di pelle. Nella versione Platinum abbiamo anche gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, i cerchi in lega da 15 pollici, i poggiatesta posteriori e i sedili rivestiti di pelle.

PREZZO
La Lancia Ypsilon viene venduta con un prezzo base di 12.400 euro per la 1.2 benzina in allestimento Silver. Si arriva fino ai 17.300 euro della Platinum 1.3 16V Multijet. Per avere un’idea più precisa dei prezzi della nuova Ypsilon cliccate qui.