Come sappiamo la nuova Lancia Ypsilon sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011, che si terrà dal 3 al 13 marzo.
In questo caso la partnership di Fiat con Chrysler porterà la nuova Ypsilon ad essere venduta nel Regno Unito con il marchio della casa americana, infatti oltremanica il marchio Lancia non viene più usato.
Comunque, la nuova Ypsilon si basa sulla stessa piattaforma della Fiat 500, però avrà un passo leggermente più lungo e le 5 porte, per distinguersi dalla piccola city car di casa Fiat.
Secondo indiscrezioni internamente ci sono dei richiami a elementi retro, abbinati a elementi moderni, per un mix particolare.
Ovviamente sulla Ypsilon sarà presente anche il nuovo motore bicilindrico Fiat, il TwinAir, che già viene proposto sulla 500.
Purtroppo il prototipo delle foto è ancora camuffato per bene,anche se le forme dell’auto sembrano ancora molto simili a quelle della Ypsilons precedente all’anteriore. E’ forse al posteriore che la nuova Ypsilon si differenzierà maggiormente rispetto al modello attuale.