La Ypsilon rimane fedele ai modelli che l’hanno preceduta, mantenendo dimensioni molto compatte, cioè 3,84 metri di lunghezza, 1,67 metri di larghezza e 1,51 metri di altezza, con passo di 2,39 metri.
Gli allestimenti disponibili al lancio saranno tre, Silver, Gold e Platinum, mentre si potrà scegliere fra tre motori, due a benzina ed uno diesel.
Si parte dal classico 1.2 Fire da 69 CV con sistema stop&start. Poi c’è anche il nuovo bicilindrico TwinAir da 0.9 litri, 85 CV e 145 Nm di coppia a 2.000 giri/min. Al TwinAir si può abbinare anche il nuovo cambio robotizzato Dfn (Dolce far niente).
Il diesel è il noto 1.3 MultiJet con turbocompressore a geometria variabile con stop&start, da 95 CV e 200 Nm di coppia a 1.500 giri/min. Sarà disponibile anche una versione con doppia alimentazione, benzina e Gpl, con il 1.2 da 69 CV.
Il rivestimento del padiglione è fatto di un materiale a base di poliestere, che diminuisce la rumorosità interna di due decibel, poi sono disponibili anche il tetto apribile Granluce, il sistema di parcheggio Magic Parking, il Blue&Me TomTom Live e lo Smart Fuel System.
Sono presenti anche luci diurne, fanali posteriori a Led e come optional fari allo xeno.