L’avevamo vista solo al salone di Ginevra, da ammirare senza poterla acquistare ma ora la nuova <b.Lancia Flavia Cabrio è disponibile nei concessionari a poco meno di 40 mila euro, un prezzo concorrenziale nel segmento delle cabrio sportive.
La Flavia Cabrio nasce dalla collaborazione con la Chrysler ma in realtà è una “Chrysler italiana” piuttosto, un modello Lancia dell Chrysler 200 che viene assemblata negli stabilimenti di Sterling Heights nel Michigan.
Infatti già dalle dimensioni si può sognare l’America, con una lunghezza di quasi cinque metri e una larghezza di un metro e ottanta centimetri. Quattro posti per questa cabrio con il comando elettrico della capotte a scomparsa nel bagagliaio che comunque conserva ben 198 litri di capacita anche con il tetto aperto. Oltre al capiente bagagliaio (per una cabrio), la Flavia offre di serie ai suoi clienti il sistema multimediale touch screen, l’hard disc da 40 GB, i cerchi in lega da 18”, i sedili in pelle, l’aria condizionata e la gestione elettronica dei pneumatici, del sedile e del motore naturalmente.
Motore potente da 2.4 litri capace di erogare 170 cavalli, consumando un litro di benzina ogni 10 km. Certamente il risparmio carburante non è un concetto per questo tipo di auto, soprattutto se di stampo americano. Scatto deciso, con accelerazioni da 0 a 100 km in 10.8 secondi per una velocita massima di quasi 200 km/h.
Sei i colori disponibili e prezzo deciso a 37.900 euro, per un’auto che ha tutto per sfondare in Italia e in Europa.