Il DNA Delta comincia a farsi sentire e i cavalli ad aumentare, sono infatti 190 quelli generati dal da motore da 1.9 litri Multijet dotato di doppio turbocompressore. Una potenza che raggiunge quasi l’importante rapporto di 100 cv/litro e che la rende tra le più prestazionali della sua categoria. La coppia massima, generosa, è di 400 Nm e rende il Twin Turbo estremamente elastico e pronto nel riprendere anche da regimi bassi.
L’adozione della doppia sovralimentazione ha consentito di incrementare potenza e coppia rispettivamente del 25% e del 30% rispetto al 1.9 Multijet “normale”, questo si traduce in interessanti valori prestazionali, 222 km/h la punta di velocità massima e soli 7.9 secondi nel tradizionale scatto da 0 a 100 km/h. Ad un motore così prestante è possibile abbinare cambi a 6 rapporti, manuali e robotizzati.
Grande eleganza e largo utilizzo di materiali pregiati per le finiture dell’abitacolo, il top è l’allestimento con selleria in pelle Poltrona Frau. Per gli appassionati di alta fedeltà musicale, è da non farsi scappare il raffinato e potente impianto Bose, acquistabile come optional.
E’ possibile prenotare un test drive in esclusiva per vivere in prima persona l’esperienza Twin Turbo al sito http://www.lancianewdelta.it/testdrive/index.html