Il nuovo motore diesel con doppio turbo e cilindrata di 1.9 litri fornisce alla Delta una potenza di ben 190 CV, capace di portare 1430 kg da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, nemmeno un brutto tempo considerando la stazza e le forme poco aerodinamiche della Delta.
La Lancia Delta, come detto, esce dalla fabbrica nella versione più potente con 190 CV, infatti non esiste una vera e propria versione sportiva per il modello.
Sedersi nella Lancia Delta è qualcosa che si avvicina di molto a sedersi in una poltrona accogliente, in un salotto di casa. I sedili gonfi e il rivestimento in Pelle Frau contribuiscono a dare alla Delta oltre che una classe da auto superiore anche un’atmosfera molto elegante.
Lancia ha mescolato questi elementi classici con la modernità infatti troviamo il sistema Blue&Me ed un immancabile ormai navigatore satellitare.
La Delta propone un cambio manuale nella media, che non sembra capace di esaltare la potenza del twin turbo, problema dato anche dall’enorme peso della frizione, ben 14 kg.
La potenza esce dal motore in modo vellutato e continuo, garantendo un’ottima fluidità di marcia.
La Delta 1.9 MJT da 190 CV viene offerta al pubblico in due varianti: Oro e Platino, rispettivamente 29251 euro e 30851 euro.