Lamborghini afferma di aver perso terreno negli Stati Uniti dove ha registrato una diminuzione delle vendite di oltre il 20%, ma di aver aumentato sensibilmente le vendite nell’estremo oriente e nel medio oriente mantenendo però costante l’andamento delle vendite nel vecchio continente dove quindi non si è vista la crisi del settore delle auto di lusso.
A trainare quindi il fatturato di Lamborghini sono stati gli Emirati Arabi Uniti che ha fatto registrare un aumento del 66% di vendite e la cina che ha più che raddoppiato le vendite delle super veloci di casa Volkswagen. Il fatturato del toro ha raggiunto la quota di 478 milioni di euro con un utile netto di 60 milioni di euro.
Cifre che ci fanno capire che il settore del lusso non è stato colpito dalla crisi e che continua ancora a trainare l’economia mondiale. Lamborghini come sappiamo, sta pianificando l’uscita della Murcielago LP 670-4 Superveloce auto che farà registrare dei notevoli consensi da parte di tutto il pubblicco appassionato.