Home » Pubblicate le prime foto della Lamborghini Aventador Roadster

Pubblicate le prime foto della Lamborghini Aventador Roadster

Sono appena state pubblicate online le prime foto ufficiali della nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster, ossia la versione scoperta della Aventador, la quale è già stata venduta in 1.300 esemplari in meno di due anni. La Roadster cercherà di bissare il successo della coupè, con un prezzo di listino pari a 300.000 euro tasse escluse.

Ovviamente anche per la Lamborghini Aventador Roadster è stata utilizzata la stessa monoscocca in fibra di carbonio della variante coupé, il tetto in questo caso è stato rimpiazzato da due pannelli in carbonio rimovibili dal peso di nemmeno 6 kg ciascuno, che vanno ad essere posizionati nel bagagliaio anteriore.


Chiaramente è stata modificata la zona del cofano motore della Lamborghini Aventador Roadster, che adesso propone delle aperture di raffreddamento che lasciano vedere tramite finestre di vetro a taglio esagonale il motore V12 6.5 litri aspirato naturalmente capace di sviluppare una potenza massima di 700 CV. Il propulsore integra già il sistema Start&stop e la disattivazione dei cilindri; lo 0-100 km/h viene coperto in 3 secondi netti mentre la velocità massima è pari a 350 km/h.

LAMBORGHINI AVENTADOR J

Sono stati inseriti nuovi vetri con bordi smussati nelle portiere ad apertura verticale, identiche a quelle della coupé; è stato modificato completamente il montante, sia per motivi di sicurezza sia per perfezionare il flusso di raffreddamento, i montanti e la zona del finestrino posteriore sono verniciati in nero lucido; debutta la nuova colorazione Azzurro Thetys con interni Sabbia Nefertem, che richiama il concept Miura Roadster del 1968 mai entrato in produzione; sono presenti cerchi in lega Dione da 20 e 21 pollici che riducono di 10 kg il peso complessivo ed a breve saranno disponibili anche sulla coupé.