A sei mesi di distanza da quella che sarà la sua prima presentazione al pubblico, al Salone di Ginevra del prossimo anno, la nuova Lambo si mostra in queste foto spia.
La nuova Lamborghini, che nei mesi scorsi veniva chiamata con il nome Jota, manterrà la stessa impostazione del modello attuale, vale a dire trazione integrale.
Il motore sarà un nuovo V12 che dovrebbe produrre, secondo le prime indiscrezioni, più di 700 CV, vale a dire più del 10% di potenza extra rispetto al modello che va a sostituire. Inoltre la casa italiana farà un grande uso della fibra di carbonio, con lo scopo di abbassare il peso complessivo dell’auto, scendendo dai 1.740 kg della Murcielago.
Osservando le foto spia notiamo che la prossima Lambo proporrà delle forme particolari, che saranno anticipate da uno speciale concept presente all’ormai imminente Salone di Parigi.
Oltre a queste informazioni, si sa ben poco: qualcuno sostiene che sarà introdotto un nuovo cambio doppia frizione, ma non un classico doppia frizione, bensì una novità. Lamborghini inoltre ha lavorato su una nuova configurazione delle sospensioni.
Anche internamente la nuova Lambo cambierà molto dalla Murcielago, per proporre al cliente anche un abitacolo di classe, che dovrebbe giustificare il prezzo, che sarà come minimo di 300mila euro.