Finalmente sono state svelate le prime due immagini della nuova hypercar di Sant’Agata Bolognese, che prende il nome di Lamborghini Veneno e sarà presente fra pochi giorni al Salone di Ginevra 2013.
Questo speciale modello è stato realizzata dalla Casa italiana per celebrare i 50 anni del marchio, e lo fa nel migliore dei modi dal momento che la Lamborghini Veneno è la Lambo più veloce mai costruita nella storia, oltre che essere anche la più costosa. Per il momento sono state svelate solamente le prime due immagini che ci mostrano un’auto ai limiti della fantascienza, ancora più estrema dei concept a cui Lamborghini ci ha abituato.
Lo stile della Lamborghini Veneno pare essere un mix di tutte le più recenti vetture realizzate da Lamborghini, ci sono infatti elementi della Aventador, del concept Sesto Elemento ed anche della Reventon. Moltissimi componenti sono stati realizzati in fibra di carbonio ed ogni minimo particolare è stato realizzato per avere l’aerodinamica migliore possibile: il risultato è una velocità massima di 345 km/h.
Per ora non c’è nulla di ufficiale ma sembra che la Lamborghini Veneno monterà il propulsore V12 6.5 litri della Aventador, ma aggiornato ed in grado di sviluppare una potenza massima di 750 CV, ed abbinato al cambio robotizzato 7 marce ISR, oltre che alla trazione integrale. La Veneno si mette dunque sul piano di McLaren P1 e dell’erede della Ferrari Enzo, che a loro volta saranno presentate a Ginevra fra qualche giorno.
La Lamborghini Veneno sarà prodotta in appena 3 esemplari, già tutti venduti al prezzo record di 3,57 milioni di euro.