Una scelta certamente molto distante rispetto a quello che è stato il passato, ma a volte è necessario cambiare per rinnovarsi. È quanto pensa sicuramente Stefano Domenicali, alla guida da 18 mesi di Lamborghini. Il primo suv della storia della storica marca bolognese è sicuramente un segnale molto importante in tal senso. Proprio con l’intento di raddoppiare le vendite della Lamborghini Urus, lo stabilimento di Sant’Agata è stato raddoppiato, con ben 600 nuove assunzioni.
Lamborghini Urus: in commercio dal 4 dicembre
La nuova Lamborghini Urus verrà lanciata sul mercato a partire dal prossimo 4 dicembre. Si tratta di una vettura, a detta di Maurizio Reggiani, direttore del settore ricerca e sviluppo del marchio bolognese, davvero super. Infatti, questo nuovo suv metterà a disposizione anche degli aspetti da vera e propria off-road.
Addio agli aspirati?
Ormai sono arrivate le conferme ufficiali. La nuova Lamborghini Urus potrà contare sulla spinta di un propulsore V8 turbo da ben 650 cavalli. Un motore che riuscirà a garantire una soglia di velocità massima che andrà oltre il muro dei 300 km/h. Un altro rinnovamento per un marchio che ha sempre puntato sugli aspirati, anche se è stato spiegato come la decisione di puntare sul turbo è legato al prodotto specifico.