Finalmente la Lamborghini esce allo scoperto, visto che ha rilasciato la prima foto ufficiale della nuova e misteriosa Suv che verrà presentata nel corso della prossima edizione del Salone di Pechino, evento che si avvicina ormai sempre di più, dal momento che inizierà nel corso della prossima settimana.
In realtà c’è solamente la prima immagine ufficiale, dal momento che Lamborghini ha voluto rilasciare anche diverse altre informazioni e novità che riguarda l’inedita Suv: si tratta di una scelta ben precisa, visto che nessuna novità ufficiale è giunta sulla denominazione, sui dati tecnici e sulla meccanica della nuova vettura.
►NUOVA BMW SERIE 7 2013 SPIATA
►ASTON MARTIN DB9 2013 FOTO SPIA
Dalla prima immagine ufficiale possiamo notare la sagoma di una vettura crossover dai tratti tipicamente sportivi, che si caratterizza per avere un lunotto posteriore estremamente inclinato e con la presenza di uno spoiler. Tra i più interessanti dati stilistici che possiamo notare dalla prima immagine ufficiale che riguarda l’inedita Suv Lamborghini che verrà presentata nel corso del prossimo Salone di Pechino, spunta un’aggressività molto marcata.
Fino a quest’oggi, la nuova auto di Lamborghini veniva definita con il nome in codice LB 736: la produzione di serie inizierà solamente nel 2015.
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, non dobbiamo dimenticare come non ci sia alcuna informazione certa, ma al contrario siamo ancora nel campo delle ipotesi.
Infatti, si prospetta, secondo le ultime indiscrezioni, un’evoluzione dell’attuale gamma di propulsori V10, ma potrebbe essere sviluppato anche un allestimento del tutto particolare del motore V8 TFSI, che è stato realizzato in VAG, che probabilmente verrà affiancato ad un motore ibrido per diminuire i consumi e le emissioni di CO2.