Winkelmann ha detto che la possibilità di realizzare una piccola serie della Sesto Elemento esiste, viste tutte le richieste che sono arrivate alla casa.
Tuttavia è stato subito precisato che la Sesto Elemento caso mai sarà realizzata in una serie limitata, prodotta esclusivamente per l’uso in pista, un po’ come successo anche per la Ferrari 599XX e per la Pagani Zonda R.
I rumors di internet parlano di una serie di 10 esemplari, dal prezzo di 2,5 milioni di euro ciascuno.
L’obiettivo di Lamborghini con la Sesto Elemento è quello di mostrare la strada che intende percorrere il marchio, che d’ora in poi più che sulla velocità massima, punterà su handling e accelerazione, diminuendo il peso. La Sesto Elemento è realizzata in fibra di carbonio, non a caso pesa solamente 999 kg.
La più leggera Lambo in produzione è la Gallardo LP 570-4 Superleggera, che raggiunge i 1.340 kg, giusto per farsi un’idea.
La Sesto Elemento ha la carrozzeria in carbonio, ma anche la monoscocca è in fibra di carbonio, così come in Formula 1, ed anche il telaietto anteriore di assorbimento d’urto e l’attacco delle sospensioni.
Grazie all spinta del V10 5.2 da 570 CV, la trazione integrale ed il cambio robotizzato, la Sesto Elemento supera agevolmente i 300 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi.