Home » Murcielago LP710/2 by Edo Comp.

Murcielago LP710/2 by Edo Comp.

Lamborghini Murcielago

Cattiveria pura, non c’è altra definizione per definire questa versione della Lamborghini Murcielago modificata dal preparatore tedesco Edo Competition.

La linea già aggressiva è stata resa estrema adottando un nuovo spoiler posteriore regolabile ed esclusivi cerchi in lega leggera da 19” con gomme speciali Continental 225/35 avanti e 325/30 dietro, di misura più piccola rispetto all’originale per migliorare la manovrabilità e l’agilità dell’auto.

Completano le modifiche estetiche i cerchi verniciati nella stessa tinta della carrozzeria. Se il design è cambiato poco quello che è stato pesantemente modificato è il propulsore della berlinetta di Sant’Agata Bolognese.



A cominciare dalla cilindrata che è stata portata da 6.192 a 6.500 cc, modificata la mappatura della centralina elettronica, modificata la testata, gli alberi a camme, filtri aria speciali e l’intero impianto di scarico a partire dai collettori.

Questi importanti interventi si traducono in numeri, la potenza passa da 580 a 710 cv, la coppia da 650 Nm a 5400 giri a 700 Nm a 6400 giri, la velocità massima da 330 km/h a 360 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h da 3.8 a 3.2 secondi.

Altra modifica importante da segnalare è la perdita della trazione sulle ruote anteriori (il modello di serie è a trazione integrale); questa impegnativa scelta consente un alleggerimento di 40 kg. e una notevole maneggevolezza e agilità.

Ingegnosa e originale la possibilità di cambiare dall’abitacolo la tonalità del rombo del motore, tramite un comando remoto è infatti possibile intervenire su un corpo farfallato posto sullo scarico e selezionare così il sound della Murcielago.

La sola cura ricostituente al motore, proposta da Edo Competition, costa 49.500 euro da eseguirsi esclusivamente presso l’officina del preparatore in Germania.