Ricorderete che vi avevamo proposto nelle scorse settimane una recensione basata su una presunta foto “sfuggita” dall’ufficio stampa dell’azienda di Sant’Agata Bolognese.
Questa Murcielago Roadster verrà prodotta in una serie limitata di esemplari, appena 50 automobili; un numero davvero esiguo che trasformerà immediatamente questo “toro” in un ambito pezzo da collezione.
Sembra tutto confermato quello che avevamo ipotizzato sulla base delle prime indiscrezioni, a partire dal design inevitabilmente sportivo e reso più vistoso dalla scelta cromatica per carrozzeria ed appendici aerodinamiche.
Il V12 da 6.5 litri ha beneficiato di un leggero potenziamento, giusto 10 cavalli in più rispetto la Murcielago standard, portando così la potenza complessiva a 650 cavalli; il valore di coppia massima si attesta invece a quota 660 Nm.
Con queste caratteristiche il quadro prestazionale non può essere che eccezionale. La velocità massima raggiungibile, ovviamente in pista, è stimata in 330 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 con partenza da fermo avviene in appena 3.4 secondi.
Attualmente nessuna indicazione sulla cifra che i 50 futuri proprietari delle Lamborghini Murcielago LP650-4 Roadster dovranno sborsare.