Una ipotesi sul nome della versione è Superveloce o una contrazione in SV, come avvenne anni fa per la Diablo.
Abbiamo accennato ad una riduzione importante del peso della Murcielago, le stime parlano di una cura dimagrante di ben 100 chilogrammi, ottenuti modificando carrozzeria, interni e parti meccaniche. Soprattutto l’abitacolo subirà una trasformazione con la sostituzione di numerosi componenti con analoghe realizzate in leggera fibra di carbonio. Dalle foto che immortalano un muletto della nuova versione, è possibile ipotizzare che, sempre al fine di ridurre il peso, un grande spoiler fisso in materiale composito prenderà il posto dell’ala regolabile e che i cerchi in lega standard verranno sostituiti con altri ultraleggeri di tipo forgiato.
Se da un lato diminuisce il peso, dall’altro aumenta la potenza. La Murcielago Superveloce potrebbe essere dotata di una versione modificata del V12 in grado di erogare un livello di potenza a dir poco spaventoso, 670 cavalli. La trazione sarà sulle quattro ruote motrici, nonostante voci di corridoio insistevano per una soluzione purista di trazione posteriore.
Il quadro che si prospetta è indubbiamente interessante, una delle Lamborghini di serie più potenti per la gioia di collezionisti e appassionati. Una buona notizia sarebbe inoltre, se confermate le insistenti voci, il debutto della Murcielago Superveloce al prossimo Salone di Ginevra.