Home » Lamborghini modello speciale per festeggiare i 50 anni

Lamborghini modello speciale per festeggiare i 50 anni


Il marchio Lamborghini ha tutta l’intenzione di fare qualcosa di speciale per il futuro a breve termine.
Ieri, il costruttore bolognese ha comunicato in via ufficiale che il prossimo anno sarà anche l’ultimo in cui verrà realizzata la Gallardo, ovvero il modello che ha raccolto il più elevato numero di vendite all’interno della gamma del brand italiano.
Una volta terminato il 2013, infatti, la Gallardo lascerà il posto ad un nuovo modello, tralasciando per una volta le tradizionali serie a produzione limitata.
Al momento, però, il primario obiettivo che circola nei pensieri dei tecnici del marchio bolognese è quello di festeggiare in modo adeguato i 50 anni del brand Lamborghini, la cui ricorrenza cade proprio nel 2013.

PUBBLICATE LE PRIME FOTO DELLA LAMBORGHINI AVENTADOR ROADSTER
Ferruccio Lamborghini, infatti, ha creato la sua ditta di vetture sportive il 30 ottobre 1963. Stephan Winkelmann, la testa più importante all’interno del marchio bolognese, ha preso la decisione di non rilasciare alcun tipo di informazione sulla sorpresa che animerà questo evento speciale.
Infatti, Winkelmann ha solamente riferito ai colleghi di Automotive News che l’edizione speciale per i 50 anni del marchio sarà davvero unica e con un tipo di carrozzeria piuttosto particolare.

LAMBORGHINI AVENTADOR LP700-4 FOTO SPIA

Senza ombra di dubbio, ciò di cui siamo a conoscenza è che l’edizione speciale che verrà realizzata per i 50 anni del marchio bolognese non sarà il modello che prenderà il posto della Gallardo, ma sarà una supercar che verrà prodotta in edizione limitata, almeno secondo quanto riferito dal presidente di Lamborghini.
Potrebbe essere una serie speciale della Aventador oppure una vettura di serie della Sesto Elemento?