Home » Lamborghini Jota prime foto spia dalla Scandinavia

Lamborghini Jota prime foto spia dalla Scandinavia

Jota (1)

Ecco a voi quelle che sembrano essere le prime foto spia del prototipo della nuova Lamborghini Jota, l’erede spirituale della Lamborghini Murcielago.

Il nome non è ancora assolutamente ufficiale, ma tutti sono già d’accordo sul dire che la casa italiana deciderà di chiamare Jota questo nuovo modello. Queste foto arrivano direttamente da una pista del gruppo VAG da qualche parte in Scandinavia, dove si svolgono appunto i test al freddo per la nuova Lambo.

Il fotografo dice che c’erano addirittura -25° al momento delle foto.

A giudicare dalle foto che abbiamo, la Jota dovrebbe mantenere le stesse dimensioni della Murcielago, ma come ovvio saranno presenti molte novità, a partire dal motore, che sarà un V12 ad iniezione diretta con potenza di circa 700 CV!

Jota (2)

La Jota sarà anche più leggere della Murcielago, grazie all’utilizzo dell’alluminio per il telaio, mentre per altre parti dell’auto verrà usata anche la fibra di carbonio, per ridurre ancora al minimo il peso complessivo dell’auto. E’ molto probabile anche l’adozione di un nuovo sistema di trazione integrale Haldex, quindi niente trazione posteriore per gli appassionati.

Lo stile della Jota ricorda quello di Reventon ed Estoque, però mantiene tutti i tratti stilistici della casa di Sant’Agata.