Questo annuncio coincide inoltre con la presentazione della nuova Gallardo Tricolore, un nuovo modello speciale creato dalla casa del Toro per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Ufficialmente la nuova Gallardo Tricolore sarà presentata il prossimo 16 marzo presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia“.
A contraddistinguere la Tricolore c’è ovviamente il tricolore italiano, che è presente per tutta la lunghezza dell’auto, partendo dall’anteriore, passando anche per gli interni, e concludendosi al posteriore.
Non sono stati rilasciati dettagli ulteriori. Lamborghini comunque ha fatto sapere che il numero di ordini per la nuova Aventador LP 700-4 è già uguale a quello della quota prevista per tutto il primo anno di produzione.
Nell’anno 2010 Lamborghini ha consegnato 1.302 auto nel mondo, 1.515 in meno rispetto al 2009, soprattutto per l’uscita di produzione della Murcielago.
Comunque, come anche dichiarato da Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Lamborghini, il riscontro straordinario avuto dalla nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 conferma la validità della strategia della casa.