Home » Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse rivelata

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse rivelata

lamborghini-gallardo-lp-570-4-squadra-corse_1

Al Salone di Francoforte 2013 sarà mostrata al pubblico la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, la versione più estrema mai realizzata del modello, che si appresta ad andare in pensione fra qualche mese.


Questa speciale versione è basata sulla già limitata edizione Super Trofeo, l’obiettivo è chiaramente quello di richiamare l’impegno della Casa italiana nelle competizioni. Dal modello Super Trofeo del campionato monomarca, la nuova Gallardo LP 570-4 Squadra Corse riprende l’alettone posteriore e il cofano a sgancio rapido in fibra di carbonio, oltre che il motore V10 da 570 CV.

Il peso complessivo è di appena 1.340 kg, vale a dire 70 kg in meno della LP 560-4 standard, per un rapporto peso/potenza pari a 2,35 kg/CV. Secondo i dati rilasciati da Lamborghini, la Gallardo LP 570-4 Squadra Corse è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 320 km/h.

LAMBORGHINI GALLARDO SUPERLEGGERA

A caratterizzare la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse dal punto di vista estetico c’è una striscia tricolore che si estende lungo la fiancata, in abbinamento alle tinte esterne Giallo Midas, Bianco Monocerus, Grigio Thalasso e Rosso Mars. A completare l’opera ci sono l’alettone posteriore nero opaco e i cerchi in lega, le prese d’aria e il diffusore posteriore nero lucido. Le pinze dei freni dell’impianto carboceramico possono invece essere rosse, gialle o nere.

Nell’abitacolo sono presenti rivestimenti in fibra di carbonio e Alcantara, i sedili standard possono essere montati al posto di quelli sportivi di serie. Attualmente non si conosce ancora il prezzo della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, nemmeno il numero degli esemplari che verranno prodotti.