Balboni lavora per Lamborghini dal 1967, e dal 1973 prova tutti i prototipi della casa di Sant’Agata Bolognese, dove è registrato anche il video tra l’altro.
Balboni ha avuto l’onore di dare l’ok definitivo ad auto come la Diablo, la Countach, la Murcielago e la Gallardo. Gallardo di cui è stata creata una versione speciale proprio dedicata a Valentino, la LP 550-2 Valentino Balboni.
Nel video proprio lui ci illustra le modifiche della nuova auto in versione speciale, e sembra quasi commosso dal “regalo” che la casa ha deciso di fargli per festeggiare al meglio tutti questi anni passati dietro ai volanti Lamborghini.
Valentino nel video si mostra per quello che è, un appassionato che fa il lavoro che più gli piace, ci descrive nei minimi particolare le emozioni che prova ogni volta che guida una Lamborghini, lo speciale suono dei motori creati a S.Agata Bolognese, e conclude con un ringraziamento sentito a Lamborghini.
La principale emozione che traspare in tutto il video è proprio il fatto che Balboni si sente onorato di aver ricevuto una versione speciale di un’auto come la Gallardo.