Nonostante manchi davvero poco alla prossima edizione del Salone di Parigi, non dobbiamo certamente scordare che tante novità relative al mondo automobilistico verranno svelate durante il 2013 e, nello specifico, nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra.
Tra le varie vetture che verranno svelate nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra ci sarà anche la declinazione Roadster della Aventador.
Certamente, si tratta di un modello che si differenzia facilmente dalla versione coupé da cui è sviluppata: infatti, il prototipo che è stato catturato da alcune foto spia, permette di notare la presenza di un hard top ripiegabile in due parti e che è stato separato dalla presenza di una linea longitudinale (nello stesso modo del V12 Lambo, per intenderci).
►LAMBORGHINI GALLARDO AL DEBUTTO L’ULTIMA VERSIONE SPECIALE
►LAMBORGHINI AVENTADOR ANCHE UNA VERSIONE A QUATTRO PORTE?
Importanti modifiche anche per quanto riguarda la parte posteriore, che è stata profondamente rinnovata, con un finestrino posteriore verticale che è finalmente visibile, mentre il vano motore può contare su diverse appendici che sono state riprese anche dalla LP640 Roadster.
In realtà, quindi, non si può considerare una vera e propria cabriolet, quanto più che altro un modello più da Targa con la presenza di un tetto che si può togliere e separare in due parti.
Il marchio Lamborghini ha voluto anche puntare su tale design anche con l’obiettivo di limitare il più possibile i costi di produzione e per non andare a toccare il vano motore.
La nuova Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster potrà contare sulla spinta del motore V12 da 6,5 litri, in grado di esprimere una potenza pari a 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima e verrà svelata durante l’edizione 2013 del Salone di Ginevra, nonostante qualche indiscrezioni parli già di un suo esordio al Salone di Detroit 2013.