Come si può facilmente intuire, non sono solamente i marchi che realizzato citycar o altri modelli che si possono facilmente vedere ogni giorno sulle nostre strade ad essere oggetto di richiami, visto che qualche volta capita anche a qualche costruttore di supercar di dover fare i conti con questo problema.
Uno degli ultimi esempi arriva proprio da un costruttore italiano, ovvero Lamborghini, che ha da poco richiamato circa un centinaio di vetture Aventador LP700-4 sul mercato americano.
Il richiamo ha toccato ben 144 modelli: si tratta di un provvedimento necessario, imposto sia dal marchio bolognese che dalla sicurezza stradale a stelle e strisce.
Alcuni modelli della Aventador sono state oggetto di un richiamo per colpa di una configurazione difettosa dei fari collocati nella parte anteriore delle vetture.
►LAMBORGHINI MODELLO SPECIALE PER FESTEGGIARE I 50 ANNI
In base a quanto sostenuto dal marchio emiliano, l’impostazione verticale dei fari ha un difetto, per cui il funzionamento viene limitato solamente alla modalità orizzontale.
Il richiamo, come abbiamo detto in precedenza, ha avuto ad oggetto ben 144 esemplari che fanno riferimento a quelle Aventador LP700-4 che sono state realizzate nel periodo compreso tra il mese di luglio del 2011 ed il mese di aprile di quest’anno: stiamo parlando, è bene ricordarlo, solamente di esemplari che sono stati rilasciati sul mercato americano, che prevede delle norme di sicurezza piuttosto differenti rispetto alla normativa europea.
►PUBBLICATE LE PRIME FOTO DELLA LAMBORGHINI AVENTADOR ROADSTER
Automobili Lamborghini, ad ogni modo, svolgerà direttamente il servizio di contatto con i clienti per fissare la data del passaggio in officina e la correzione del problema. L’iniziativa di richiamo dovrebbe iniziare nelle prossime settimane e le spese di riparazione saranno interamente a carico del marchio Lamborghini.