La nuova Lamborghini Aventador LP700-4 si caratterizza per essere una delle supercar più importanti in tutto il mondo, ottimo esempio dei livelli a cui può ambire il Made in Italy. Si tratta di una vettura le cui caratteristiche principali sono certamente rinvenibili nel suo profilo estetico (che non potrebbe avere un taglio più futuristico rispetto a quello attuale) e alla spinta derivante dalla presenza di un potentissimo motore V12 da 6,5 litri, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 700 cavalli e 695 Nm di coppia massima.
►LAMBORGHINI MODELLO SPECIALE PER FESTEGGIARE I 50 ANNI
Allo stesso modo della sua più importante concorrente sul mercato, ovvero la Ferrari F12 berlinetta, anche la nuova Lambo LP700-4 ha un prezzo davvero molto elevato, dal momento che è necessario sborsare più di 300 mila euro per potersela portare a casa. Per tutti gli amanti del lusso sfrenato, però, c’è sempre la possibilità di trovare qualcosa che costi di più e sia anche più raro. Stiamo parlando di un esemplare del tutto particolare di Lamborghini LP700-4, che è letteralmente sommerso da diamanti e oro puro, verrà lanciato all’asta per una serata di beneficenza.
►PUBBLICATE LE PRIME FOTO DELLA LAMBORGHINI AVENTADOR ROADSTER
La vettura rappresenta una replica realizzata in scala 1:18 che si può considerare un pezzo più unico che raro, con un prezzo davvero elevatissimo, dal momento che il costo iniziale era stabilito a 3,5 milioni di euro e adesso è arrivato fino a 10,5 milioni di euro.
Giusto per fare un semplice confronto: il valore di questo esemplare in scala 1:18 tempestato di diamanti e oro è pari a 65 vere Lamborghini Aventador LP700-4.