Sono state diffuse sul web le prime foto spia che riguardano la nuova concept car Aventador LP700-4 Roadster: infatti, la nuova supercar del marchio italiano è stata catturata all’interno di alcune immagini mentre stava effettuando dei collaudi in terra tedesca.
Nonostante il disegno relativo al prototipo presentasse alcune differenze, dalle prime foto spia si può evidenziare la totale assenza di modifiche sul vano motore in confronto alla declinazione coperta. In pratica, ciò significa che il tetto, realizzato con ogni probabilità sfruttando la fibra di carbonio per tenere sotto controllo il peso della vettura, non finirà all’interno del compartimento posteriore in cui è stato collocato il motore.
Il conducente, ovviamente, avrà il compito di rimuoverlo in via manuale nel caso in cui avesse intenzione di viaggiare con il vento tra i capelli, riponendo il tetto all’interno del bagagliaio anteriore.
►LAMBORGHINI AVENTADOR LP700-4 ROADSTER FOTO SPIA
►LAMBORGHINI GALLARDO LP560-4 RESTYLING AL SALONE DI PARIGI
Ad ogni modo, per quanto riguarda il profilo meccanico della vettura, pare che non siano state introdotte sostanziali differenze: infatti, ci sarà sempre il motore V12 aspirato da 6,5 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima, affiancato dalla trasmissione a frizione singola con sette marce e dalla trazione integrale.
Per fare in modo di garantire un’ottima rigidità anche per quanto riguarda questa Roadster, il marchio bolognese ha voluto lavorare in modo specifico sul telaio, integrandolo con dei materiali estremamente leggeri e resistenti, come ad esempio il carbonio, che verrà sfruttato anche nei pressi delle minigonne laterali per riequilibrare la perdita di rigidità dovuta alla rimozione del tetto.