È in vendita nei concessionari il nuovo Kymco K-Pipe, una moto nella sola colorazione nera da 125 cc a soli 1.600 euro, nata per rispondere alla crisi e alle esigenze di mobilità urbana caratteristiche della società moderna. È infatti estremamente agile in quanto pesa solo 103 kg. Esteticamente è una fun-bike pensata per i sedicenni ancora abituati alle biciclette da B mx e da freeride con le quali si destreggiano in città.
La K-Pipe è progettata su un telaio in acciaio rigido per aumentare la maneggevolezza e la facilità di guida al contempo dell’assorbimento delle vibrazioni con una ottimale distribuzione dei carichi. Le sospensioni sono sempre nello spirito fun del K-Pipe, con una forcella posteriore telescopica a steli di 31 mm di diametro con 110 mm di escursione. Il forcellone anteriore è a due steli principali rinforzati da una capriata superiore che porta al massimo la rigidità, in modo da trasmettere la totale trazione alla ruota posteriore. I cerchi sono da 17 pollici a cinque razze sdoppiate. Moto di potenza ridotta a cui bastano freni di tipo misto, un disco anteriore da 276 mm e un freno a tamburo al posteriore.
►Promozione Kymco
► Kymco My Road
La moto è spinta da un monocilindrico di 124 cc, raffreddato ad aria, con una potenza erogata di 8,2 Cv a 7mila giri. I consumi sono ridotti al massimo dichiarati dalla Kymco a 45 km per litro che anche con un serbatoio piccolo da 4,5 litri porterebbe l’autonomia della K-Pipe a oltre 200 km. La K-Pipe ha il cambio a quattro marce con frizione automatica, per una guida libera e agile nel traffico cittadino. La strumentazione è molto minimalista, con un singolo piccolo display digitale rettangolare e poche informazioni di base.