Home » Svelato un teaser della Kia Pro cee’d GT

Svelato un teaser della Kia Pro cee’d GT

La Casa coreana Kia ha rilasciato il primo teaser che anticipa le forme della Kia Pro cee’d GT, cioè la versione sportiva della variante a tre porte della compatta Kia cee’d.

Questa prima immagine serve soprattutto per attirare l’attenzione sulla nuova versione, in realtà non si può intuire molto dall’immagine. Vengono comunque svelati i lineamenti stilistici dell’auto, pronta a debuttare già l’anno prossimo.


Sullo spoiler anteriore si nota una linea rossa orizzontale che aumenta l’aggressività dell’auto, sono presenti anche grossi cerchi in lega e nuove luci diurne a LED. Sotto al cofano dell’auto sarà montato il motore 1.6 turbo benzina già utilizzato sulla sorella Hyundai Veloster Turbo, capace di sviluppare una potenza massima di 186 CV, in abbinamento ad un classico cambio manuale a 6 marce. Secondo le prime indiscrezioni la Kia Pro cee’d GT dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi.

KIA CEE’D 2012 PREZZI

Per il momento non ci sono altre indicazioni in merito alla nuova Pro cee’d GT, se non che il debutto ufficiale sul mercato è previsto per la seconda metà del prossimo anno, con prezzi che dovrebbero partire da poco meno di 30.000 euro. La Kia Pro cee’d si differenzia dalla classica cee’d oltre che dalla carrozzeria a tre porte anche per l’assetto ribassato, la lunghezza maggiore di 5 cm e l’altezza minore di 5 cm, per misure generali di 4250 mm di lunghezza, 1790 mm di larghezza e 1450 mm di altezza.