Kia cee’d e pro_cee’d GT arriveranno sul mercato nella seconda metà dell’anno prossimo, con kit aerodinamico specifico, cerchi in lega da 18 pollici, sedili Recaro e sotto al cofano sarà presente il motore 1.6 GDI Turbo già visto su altri modelli del Gruppo coreano.
In questa variante il motore 1.6 svilupperà una potenza massima di 204 CV ed una coppia massima di 265 Nm, sarà abbinato solamente ad un classico cambio manuale a sei marce. Entrambe le Kia in versione GT saranno in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, invece la velocità massima così come i consumi non sono ancora stati dichiarati dalla Casa. Chiaramente Kia cee’d e pro_cee’d GT beneficeranno anche di modifiche specifiche all’assetto ed all’impianto frenante, per poter sfidare al meglio le agguerrite rivali sportive del segmento C.
Al momento le informazioni che abbiamo sulle versioni sportive delle compatte coreane si fermano qui, sembra però che il prezzo non dovrebbe superare i 30mila euro. Ricordiamo che la Kia Pro cee’d si differenzia dalla classica cee’d oltre che dalla carrozzeria a tre porte anche per l’assetto ribassato, la lunghezza maggiore di 5 cm e l’altezza minore di 5 cm, per misure generali di 4250 mm di lunghezza, 1790 mm di larghezza e 1450 mm di altezza.