Home » Nuova monovolume Kia prime foto spia

Nuova monovolume Kia prime foto spia

Non c’è solo Hyundai: anche Kia sta sviluppando una nuova monovolume che non avrà dimensioni particolarmente elevate e che dovrebbe essere lanciata sul mercato nel periodo compreso tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2013.
Le foto spia che sono state rilasciate pochi giorni fa ci dimostrano come lo sviluppo della nuova monovolume in casa Kia stia procedendo a gonfie vele, testando la vettura su strada in condizioni ambientali difficili, in maniera tale da verificarne l’affidabilità.


KIA K9 SVELATA UFFICIALMENTE
Almeno per il momento, della nuova monovolume che sta sviluppando Kia si conoscono ben poche informazioni: in base a quanto rivelato, almeno stando ad alcune fonti, la nuova monovolume della casa coreana è stata oggetto di un lavoro di progettazione che ha riguardato la piattaforma della Hyundai i30 e la nuova generazione Kia Cee’d (che verrà presentata nei prossimi giorni all’edizione 2012 del Salone di Ginevra).
KIA K9 NUOVE FOTO SPIA

In poche parole, il Multi Purpose Vehicle avrà al suo interno gran parte della meccanica che è stata realizzata per le due vetture che abbiamo appena citato e, inoltre, vanterà la stessa serie di motorizzazioni (con la presenza, quindi, di un motore a benzine e uno a diesel con potenze che rientrano nell’ordine di 90-136 cavalli). La nuova monovolume che è in fase di sviluppo da parte della casa coreana, potrebbe essere chiamata Rondo e, ovviamente, sarà caratterizzata dalle linee spigolose che hanno contraddistinto l’intera gamma di auto che realizza Kia.

Nonostante la presenza delle varie coperture che sono state applicate, come si può notare anche dalle foto spia, la nuova monovolume di casa Kia potrà contare su dei nuovi gruppi ottici frontali e da gruppi ottici posteriori che sono stati localizzati orizzontalmente.