Queste sono le ultime foto spia del prototipo della nuova Kia Soul, che si appresta a fare il suo debutto ufficiale davanti al pubblico alla fine del mese di marzo al Salone di New York 2013.
Il muletto in questione è stato spiato sulla neve dell’Artico, dove la Casa coreana sta testando il nuovo modello in condizioni di freddo intenso. La crossover compatta orientale è in vendita dal 2008, fu mostrata nel 2006 per la prima volta come concept, cioè prima che Peter Schreyer potesse influenzarne il design, visto che arrivò alla compagnia proprio quell’anno.
Perciò, nonostante l’aspetto complessivo della Soul delle foto sia simile a quello della piccola crossover che conosciamo, la nuova Soul proporrà alcuni elementi particolari che avranno l’obiettivo di migliorarne le proporzioni e le forme. C’è una forma del frontale rivista, con la griglia a tigre tipica di Schreyer ed un prominente logo Kia sul cofano motore. È stato modificato anche il disegno del paraurti anteriore, che ora propone forme trapezoidali con lo scopo di far apparire l’auto più larga. I passaruota del modello precedente sono stati ritoccati, mentre al posteriore completano l’opera di rinnovamento un nuovo paraurti e nuovi gruppi ottici.
Nonostante ancora piena di camuffature, fra un mese circa avremo le foto ed i dettagli ufficiali della nuova Kia Soul, che poi dovrebbe essere messa in commercio entro la fine dell’anno in corso, con prezzi che partiranno da circa 15.000 euro.