Come si può vedere anche da queste foto spia lo stile della nuova Kia Soul richiamerà quanto visto sul Track’ster concept, che fu rivelato lo scorso anno al Chicago Motor Show.
Diverse fonti avevano anticipato che anche la nuova Kia Soul avrebbe mantenuto la configurazione del modello attuale, e queste foto non fanno altro che avvalorare questa tesi. Alcuni elementi saranno innovativi però per la Soul, come per esempio i nuovi montanti posteriori, la linea del tetto ed i sottili fari posteriori ripresi dalla Track’ster. Cambiano rispetto al modello precedente anche la forma del parabrezza ed i fari anteriori, rimangono invece i particolari montanti anteriori con forme spigolose.
La nuova Soul sarà realizzata sulla stessa piattaforma dell’attuale Kia Rio, anche se ovviamente saranno apportate diverse modifiche strutturali. La gamma propulsori dovrebbe variare da un 1.4 litri benzina da circa 100 CV fino ad un 1.6 turbodiesel da quasi 130 CV. La Casa coreana sembra anche intenzionata a realizzare una versione della nuova Kia Soul con emissioni inferiori ai 100 g/km di CO2.
Negli Stati Uniti la Kia Soul della precedente generazione ha avuto un grande successo, non a caso il nuovo modello sarà presentato in anteprima proprio oltreoceano. Le vendite dovrebbero iniziare nella prima metà del 2013 negli States, mentre in Europa l’auto dovrebbe arrivare con un po’ di ritardo. I prezzi da noi dovrebbero partire da circa 14mila euro.