La nuova Kia Rio che andrà a rivaleggiare con auto come la Ford Fiesta, è stata disegnata dal capo design della casa, Peter Schreyer.
Come vediamo da questi primi disegni, adesso anche la Rio propone la classica griglia anteriore con gli occhi di tigre che abbiamo già visto sulle più recenti auto del gruppo coreano.
L’obiettivo dichiarato di Kia è quello di portare un po’ di emozioni stilistiche all’interno del segmento B, offrendo un design energetico, non banale.
Lo stesso Schreyer ha descritto la nuova Kia Rio come sportiva ed elegante al tempo stesso, con una linea del tetto che è quasi da coupé vera e propria, oltre a forme molto fluide soprattutto al posteriore.
Kia ha infatti dichiarato che questo stile dona all’auto un senso di movimento e fluidità, anche da ferma. E’ stato pubblicato anche uno schizzo degli interni, che ci mostra un grande uso dei colori e un design deciso.
Soon-Nam Lee, direttore marketing per l’estero, ha dichiarato che la nuova Kia Rio sarà il prossimo grande passo nella rivoluzione del design di Kia.