
La nuova Pro Cee’d, che nient’altro è che la versione 3 porte della berlina, arriva così al model year 2011. La presentazione ufficiale avverrà al Salone di Ginevra 2011 che è in programma dal 3 al 13 marzo.
Le modifiche principali come detto portano la Cee’d Pro ad assomigliare maggiormente alla berlina e alla station wagon, come notiamo dalla mascherina frontale più grande, dai nuovi fari, dal nuovo paraurti e dalle nuove prese d’aria.

Anche internamente ci sono alcune modifiche, come nuove finiture. Le modifiche non sono solo però estetiche infatti sarà aggiunto alla gamma anche un nuovo 1.6 quattro cilindri turbodiesel Euro 5 da 128 CV, cioè 13 in più rispetto ai 115 dell’attuale.
Kia dichiara che la Pro Cee’d con questo motore può scattare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e percorrere ben 22,2 km/l, con emissioni di 117 g/km di CO2. Questo motore arriverà anche sulle versioni berlina e SW.
La Pro Cee’d dal 2009 non viene più importata in Italia. La casa coreana non ha ancora reso noto se il nuovo modello sarà reintrodotto anche sul nostro mercato.