Questa è la prima immagine ufficiale della Kia Cee’d GT cinque porte, che andrà ad affiancare la Kia Pro_cee’d GT tre porte sullo stand della Casa coreana al Salone di Ginevra 2013.
Kia ha affermato che la Kia Cee’d GT e la Kia Pro_cee’d GT sono le auto di produzione più incentrate sulle prestazioni mai realizzate. Entrambi i modelli sono stati disegnati in Europa da Peter Schreyer, Presidente e Chief Design Officer di Kia, e propongono paraurti aggressivi, luci a LED diurne, cerchi in lega da 18 pollici, pinze dei freni rosse e sedili sportivi firmati Recaro come standard.
Sia la Kia Cee’d GT che la Kia Pro_cee’d GT sono spinte da un motore 1.6 turbobenzina a iniezione diretta capace di sviluppare una potenza massima di 204 CV e 265 Nm di coppia massima. Il motore è abbinato ad un cambio manuale a sei marce, la trazione è anteriore. Entrambi i modelli sono in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, che non è un tempo eccezionale – addirittura 1 secondo pieno più lento della Ford Fiesta ST.
La produzione delle due versioni sportive partirà nello stabilimento slovacco di Zilina verso la metà del prossimo mese di maggio. La prima ad essere commercializzata sarà la Kia Pro_cee’d GT a cinque porte, mentre la Cee’d GT debutterà sul mercato verso la fine dell’anno. I prezzi ufficiali saranno confermati solamente con l’avvicinarsi del debutto.