Gli italiani d’altro canto dimostrano di apprezzare le macchine a GPL, non fosse altro per il grande risparmio che permettono di ottenere sul prezzo del carburante. Ora debutta anche la nuova Kia Venga eco-dynamics GPL, che anticipa l’arrivo nei prossimi mesi di Picanto, Rio e cee’d a gas.
La nuova Kia Venga eco-dynamics GPL è la prima auto che fa parte della nuova linea a gas della Casa coreana, la macchina è garantita per 7 anni da Kia, l’autonomia dichiarata è complessivamente di 1.270 km.
Sotto al cofano di questa Kia c’è il motore CVVT 1.4 da 90 CV con abbinato uno specifico sistema a GPL sviluppato appositamente per la Venga dalla BRC, nota azienda esperta nel settore del GPL. Il serbatoio per la benzina è rimasto intatto mentre al posto della ruota di scorta è presente un nuovo serbatoio toroidale per il GPL, ed invece della ruota è stato inserito un kit di riparazione. Il serbatoio per la benzina ha una capacità di 48 litri, quello per il GPL di 40. Rispettivamente hanno autonomie dichiarate di 800 km e 470 km.
La Kia Venga eco-dynamics GPL nell’allestimento base Easy viene venduta al prezzo di 16.250 euro, in allestimento Active il prezzo sale a 17.740 euro.