La Soulster deriva direttamente dalla Soul, che sarà avviata alla commercializzazione dal prossimo mese di marzo. A differenza di quest’ultima la Soulster ha una impostazione totalmente diversa, orientata ad un uso spensierato, prefigurandosi come mezzo ideale per il tempo libero.
Un’automobile pensata per una utenza in prevalenza giovanile, che gradirà l’immagine originale della Soulster, la sua versatilità e la possibilità di sfruttare nei modi più disparati lo spazio messo a disposizione dalla sua configurazione di crossover all’aria aperta.
Le motorizzazioni pensate per l’equipaggiamento di questa originale auto sono ovviamente in linea con la sua effervescente immagine. La scelta dei propulsori alimentati a benzina prevede un 1.6 da 120 cavalli, un 2.0 litri da 140 cavalli; chi è invece interessato ai motori a gasolio potrebbe trovare sotto il cofano della Soulster un 1.6 da 124 cavalli. Tutte le motorizzazioni saranno comunque abbinate ad un sistema di trazione anteriore.
Riguardo l’effettiva fattibilità del progetto si è espresso il portavoce Kia Alex Fedorak, comunicando che il costruttore ha registrato un successo del concept oltre le più rosee aspettative; ha inoltre specificato che il prototipo della Soulster è stato effettivamente disegnato pensando ad una possibile futura produzione.
Nei prossimi mesi sarà quindi possibile conoscere le sorti di un’automobile dal carattere così interessante.