Il peso complessivo è stato ridotto rispetto al modello attuale grazie a delle modifiche apportate direttamente al telaio, invece i motori saranno chiaramente meno inquinanti e più efficienti, anche se per il momento non sono stati resi noti dettagli in merito.
La nuova Kia Sorento propone gruppi ottici rivisti sia all’anteriore che al posteriore, nuovi fascioni paraurti, fari fendinebbia con design verticale, luci diurne a Led e nuovi cerchi in lega da 19 pollici. Internamente debutta un nuovo display Lcd nella strumentazione ed è stata aggiornata pure la console centrale che integra il display da 7 pollici del sistema multimediale. È stata infine rivista anche la leva del cambio, che è rivestita in pelle nella versione automatica. In generale i rivestimenti dell’abitacolo saranno più morbidi rispetto alla generazione attuale di Sorento.
In base all’allestimento saranno disponibili cinque o sette posti a sedere, rivestimenti in tessuto o pelle con la possibilità di optare anche per il tetto panoramico optional. Saranno presenti anche nuovi sistemi di sicurezza e migliorerà anche l’handling. La nuova Kia Sorento arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno in corso.