Home » Kia Sorento 2010: le prime immagini definitive

Kia Sorento 2010: le prime immagini definitive

000434-1

Non bastano i tempi di magra dei mercati internazionali e non bastano i costi altalenanti dei carburanti, la corsa allo sviluppo di grandi SUV continua; Kia sembra confermare questa ipotesi diffondendo le immagini della futura generazione della Sorento e che vedremo sulle strade come my 2010.

La nuova Kia Sorento rientra nel progetto più ampio della casa coreana di rifare il look a tutta la gamma, rinnovando l’immagine e accostandola il più possibile ai gusti europei.

Dalle prime foto della Sorento possiamo apprezzare come le forme si siano ulteriormente ammorbidite rispetto al modello attuale e come invece il frontale abbia ricevuto una maggiore grinta, conferendo all’intera auto una personalità più marcata.

000434-2

Completamente nuovi saranno anche gli interni, dei quali non è stata ancora rilasciata un’immagine fotografica; dallo sketch possiamo ipotizzare che come per la carrozzeria la tendenza sia quella di abbandonare la rigida essenzialità orientale verso qualcosa di più armonico ed emozionale.


Le motorizzazioni sulle quali punterà la casa coreana sono principalmente quelle alimentate a gasolio; per i mercati asiatici ed europei la testa di ariete sarà rappresentata dal 2.2 litri turbodiesel da 200 cavalli. L’unità è accreditata di un promettente valore di 14 km/litro per i consumi medi.

I propulsori a benzina disponibili saranno, almeno inizialmente, un 2.4 litri quattro cilindri e un 3.8 litri V6.
Al momento Kia non ha accennato a tecnologie ibride o bifuel; sembra comunque scontato che in occasione del lancio della nuova Sorento, previsto entro l’anno, la casa coreana scopra le carte riguardo soluzioni motoristiche efficienti.