Un profilo estetico decisamente grintoso, con tanto di spoiler sul tetto e un propulsore da 1 litro T-GDI turbo da 120 cavalli. Si tratta delle principali caratteristiche della nuovissima Kia Rio GT-Line, ovvero la versione sportiva della più compatta coreana. Chiaramente sarà svelata a breve, nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra, che si svolgerà dall’8 fino al 18 marzo.
Kia Rio, in primavera il lancio della nuova GT-Line
La nuova Kia Rio GT-Line verrà lanciata in commercio su tutti i più importanti mercato del Vecchio Continente dalla prossima primavera. Questa interessante variante della Rio a cinque porte si differenzia pure per la presenza dei doppi scarichi e per i cerchi da 17 pollici. A dargli la spinta c’è un propulsore da 1.0 a iniezione diretta di benzina del marchio asiatico.
Dal terzo trimestre anche il cambio automatico a doppia frizione
Nel momento della vendita verrà messa a disposizione della clientela solamente insieme ad un cambio manuale a sei rapporti. A partire dal terzo trimestre, però, verrà proposta anche con un cambio automatico a doppia frizione e a ben sette velocità. Dal punto di vista estetico, la nuova GT-Line potrà contare su una griglia anteriore particolare, in cui si mischiano degli elementi neri e cromati. Ci saranno anche fendinebbia a Led e luci diurne a LED.