Il costruttore asiatico Kia ha voluto svelare durante l’attuale edizione del Salone di Parigi 2012 due interessanti novità: stiamo facendo riferimento alla Pro Cee’d ed alla Kia Carens.
Si tratta certamente di due auto che hanno poche caratteristiche in comune, ma che sono accomunate dal fatto di aver subito un corposo restyling.
La nuova Kia Carens rappresenta un modello di importanza capitale per il costruttore asiatico, dal momento che permette allo stesso di fare un grande ritorno nella categoria delle monovolume compatte.
La novità è rappresentata dal fatto di essere sviluppata dal pianale della Cee’d e può contare su una struttura a sette posti, adatta sopratutto per chi ha una famiglia piuttosto numerosa.
►KIA SOUL ELETTRICA CONFERMATA UFFICIALMENTE
►KIA CEE’D SW AL SALONE DI PARIGI 2012
La gamma di motorizzazioni offerta con la nuova Kia Carens è rappresentata dal motore 1,6 a benzina ad iniezione diretta e un propulsore da 1,7 diesel (che verrà messa a disposizione in due declinazioni di potenza).
Le prime consegne della nuova Kia Carens partiranno dal prossimo mese di febbraio.
Per tutti coloro che hanno intenzione di puntare su una vettura dai tratti più aggressivi e sportivi, c’è la nuova Pro Cee’d: si tratta di una generazione che potrà contare sulla spinta del motore da 1,6 litri turbo, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 200 cavalli.
La nuova Kia Pro Cee’d offre una linea estetica piuttosto sportiva e degli interni che possono contare su dei sedili a guscio.
Le novità, però, non si fermano qui: infatti, il costruttore coreano ha intenzione di realizzare nel 2015 una vettura completamente elettrica e, nel 2014, dei modelli ibridi.