La variante tre porte della nuova Kia Cee’d cinque porte appena presentata al Salone di Ginevra 2012 dovrebbe fare il suo debutto nel Vecchio Continente verso la fine dell’anno in corso con il debutto al pubblico previsto in occasione del Salone di Parigi 2012 nel mese di settembre.
Sebbene il design generale della Pro cee’d riprenderà quello adottato dalla casa coreana sulla variante cinque porte, la versione tre porte subirà una sorta di restyling per assumere un look più aggressivo e sportivo tramite l’uso di profili laterali ed una linea del tetto più bassa.
La Pro cee’d sarà realmente una versione più sportiva della variante cinque porte non a caso saranno utilizzate delle sospensioni sportive riviste per la tre porte rispetto alla Cee’d normale. Inoltre il sistema Flex Steer permetter di scegliere fra tre diverse modalità di guida: comfort, normale e sport.
La gamma propulsori sarà ripresa dalla variante cinque porte, inoltre debutterà un nuovo motore entry level 1.2 litri turbo ad iniezione diretta di benzina (T-GDI) capace di produrre una potenza compresa tra 120 e 130 CV. Una versione veramente sportiva dovrebbe montare il motore 1.6 litri T-GDI già visto sulla Hyundai Veloster, con una potenza di 186 CV.